SALIFERT MAGNESIUM TEST
Pagamenti sicuri al 100%
Spedizioni rapide
Assistenza post-vendita
Ottimo e accurato test Salifert per la misurazione del magnesio presente nell'acqua dell'acquario. Il test va usato in acqua marina.
Il magnesio è uno degli elementi fondamentali per la vita marina. Un corretto apporto di magnesio regola la stabilità degli elementi carbonatici consumati da coralli e invertebrati. Una vasca povera di magnesio ha una precipitazione di carbonati e si squilibra l'ecosistema.
Test a reagente liquido contenente una provetta, due siringhe, un cucchiaino dosatore, una boccetta di reagente in polvere e due boccette di reagente liquido. Valido per 100-200 misurazioni.
ISTRUZIONI PER L'USO:
Aggiungere 2 ml di acqua alla provetta.
Aggiungere 4 gocce del Reagente 1 all'acqua.
Aggiungere un cucchiaino del Reagente 2 al contenuto della provetta e mescolare gentilmente per 10 secondi.
Prelevare con la siringa da 1 ml il Reagente 3 con la speciale punta. Avere cura di non inspirare aria facendo uscire la punta della siringa dal Reagente mentre si aspira. Prelevare 1 ml di Reagente 3.
Aggiungere goccia a goccia il Reagente 3 alla provetta fino a che il colore non cambia e diventa grigio - blu (il primo colore ottenuto va bene). Mescolare gentilmente dopo ogni goccia aggiunta la provetta.
RISULTATI TEST:
Controllare quanto Reagente 3 è stato versato dalla siringa da 1 ml alla provetta prima che l'acqua contenuta cambiasse colore. Il valore da controllare è quello sul quale sta la linea nera della siringa piccola.
Per calcolare il livello di magnesio, eseguire il seguente calcolo:
(1 - valore che si legge nella provetta) x 1500
Confrontare il risultato con la tabella allegata nelle istruzioni.
Ricordiamo che un valore ottimale di magnesio varia, con la salinità , nell'arco di 1300 - 1500 ppm.